Levigatura parquet

La scelta del parquet per la pavimentazione della propria casa è sicuramente una preferenza che prevede quell’effetto finale di calore e di accoglienza, garantito per i locali abitativi.

È noto che la bellezza di un parquet appena posato non potrà avere una durata eterna, poiché il tempo e l’usura danneggeranno inevitabilmente il legno ed è quindi possibile che il pavimento possa riportare segni evidenti di ammaccature, macchie, graffi o alterazioni di colore.

La nostra azienda, attiva in tutta la provincia di Reggio Emilia, compresa la zona di Castellarano, effettua la levigatura, la lucidatura e il restauro di pavimenti in legno.

Il tuo parquet è ormai opaco e rovinato? Cerchi un’azienda che si occupi della levigatura di pavimenti in legno?

Contattaci per richiedere i nostri servizi e il costo al mq. Ci prenderemo cura del tuo parquet effettuando un trattamento di lamatura e di ripristino pavimenti in legno. Ti forniremo prezzi personalizzati a seconda del servizio richiesto.

Levigatura-parquet-castellarano-reggio-emilia
Lamatura-pavimenti-in-legno
Costo-restauro-al-mq-castellarano
Trattamento-parquet-castellarano

Non rinunciare alla bellezza del parquet

Rinunciare a priori alla bellezza del parquet, solo per i piccoli inconvenienti sopra descritti, sarebbe come evitare di mangiare un piatto di spaghetti con il sugo per paura di macchiarsi.

I difetti che possono crearsi in un parquet, sono infatti piccoli e rimediabili, a patto che venga trattato nel modo giusto. Esiste una tecnica di manutenzione, molto semplice ed economica, la quale consente di riportare il parquet all’antico splendore: la levigatura della pavimentazione. Generalmente si esegue ricorrendo a macchine levigatrici e può essere effettuata su qualsiasi tipologia di pavimento in legno.

La levigatura viene effettuata grazie ad una macchina a nastro che può spostarsi o lungo l’asse orizzontale o lineare, in riferimento al tipo di posa utilizzata. Tale nastro è fatto di carta abrasiva che viene applicata alla macchina.

Cura-e-ripristino-pavimenti-castellarano
Lucidatura-e-levigatura-parquet-reggio-emilia
Pavimento-opaco-e-rovinato-reggio-emilia

Affidati a mani esperte

La levigatura di un parquet in legno prevede dei passaggi ben definiti che avvengono in una precisa successione; generalmente le fasi di lavorazione sono sette.

Ma quando è necessario eseguire la levigatura?

Questo trattamento non rientra nei lavori di manutenzione ordinaria, poiché le continue abrasioni del parquet provocherebbero un suo inevitabile logorio e deterioramento. Questo, infatti, non è lo scopo della levigatura del parquet, che, invece, ha come obiettivo quello di riportare la pavimentazione ad uno stato originario, pregiudicato dall’usura e dal tempo.

Dunque il trattamento deve essere effettuato saltuariamente, con una distanza di almeno 8/12 mesi tra un trattamento e l’altro, mentre la levigatura, di media, ogni 15/20 anni. Per intervenire ordinariamente sul parquet occorre utilizzare prodotti professionali e quindi rivolgersi ad aziende specializzate come la nostra.

Per procedere con la levigatura di un parquet è comunque sempre consigliabile affidarsi a mani esperte e non provare con tentativi fai da te che potrebbero portare al danneggiamento della superficie in legno.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Reggio Emilia, compresa la zona di Castellarano.

Prezzi-trattamento-lucidatura-reggio-emilia
Mani-esperte
Danneggiamento-superficie