Pavimenti in pvc e in laminato

L’azienda Pavisystem, attiva in tutta la provincia di Reggio Emilia, compresa la zona di Quattro Castella, si occupa della vendita e della posa di pavimenti in pvc, in linoleum e in laminato effetto legno, applicabili sia ad ambienti interni che esterni.

Dal punto di vista della posa, dei costi contenuti e della durata, un pavimento in pvc offre numerosi vantaggi. Per confrontare i differenti prodotti presenti sul mercato, e decidere in piena consapevolezza se si acquista il materiale adatto per la propria casa, bisogna tener conto di alcune caratteristiche tecniche o meglio ancora, rivolgersi ad un’azienda specializzata ed esperta nel settore, come lo è la nostra.

I pavimenti in laminato invece, ad oggi, offrono decori effetto legno così perfetti da essere difficilmente distinguibili dal parquet. La scelta fra diverse finiture ti permette di creare in ogni abitazione un effetto visivo generale che lascia tutti a bocca aperta.

Devi cambiare i pavimenti della tua abitazione? Ne vorresti di economici e in pvc? Hai sentito opinioni positive su quelli in laminato e corresti conoscerne il costo?

Contattaci per richiedere prezzi e preventivi gratuiti.

Pavimenti in pvc

Il pvc risulta essere il materiale ideale per una stanza molto frequentata, soprattutto in presenza di bambini e animali. Un pavimento in PVC è costituito da vinile: plastica che acquisisce la caratteristica flessibilità, grazie ad additivi detti plasticizzanti.

Le due principali categorie in cui possiamo dividerlo sono:

  • Omogeneo (composto)
  • Eterogeneo (multistrato): nella tipologia più comune di eterogeneo possiamo identificare tre strati principali quali la copertura superficiale (aggiunge lucentezza e lo protegge dall’usura), la salvaguardia dello strato intermedio e la finitura sul retro (determina il tipo di adesivo necessario alla posa in opera e garantisce un’ulteriore protezione contro umidità e muffa).

Tra i diversi formati disponibili troviamo: rotoli e doghe. In entrambi i casi la posa viene effettuata flottante o a colla; nel caso della posa flottante di doghe su pavimentazione esistente (o massetto) viene posto del materiale isolante che consente l’insonorizzazione, la protezione dall’umidità; successivamente si uniscono le doghe l’una all’altra tramite un particolare incastro Uniclick maschio e femmina.

Pavimenti in laminato

Il 90% delle persone che sceglie un pavimento in laminato lo richiede con effetto legno. Pur essendo un pavimento duro, anche il laminato è costituito da legno per oltre il 90%, ma diversamente da esso, non teme la brace delle sigarette e i tacchi a spillo.

Resistente agli urti e all’usura, facile da mantenere, resistente al calore e alla luce: il pavimento in laminato rappresenta un’ottima scelta.

Questo, inventato dai nordeuropei, arrivano sul mercato verso la metà degli anni ’80. Da lì in poi il successo è stato inarrestabile: solo negli ultimi cinque anni, infatti, la vendita di pavimenti in laminato è quasi raddoppiata in tutto il mondo.

Ma come si distingue un vero pavimento in legno da un pavimento in laminato? Se si tratta di un pavimento in laminato prodotto dallo specialista del parquet non è per niente facile, ma lo spessore ridotto è uno degli indizi che ci fa capire che si tratta di un pavimento in laminato.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Reggio Emilia, compresa la zona di Quattro Castella.